Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono state pubblicate le istruzioni per la comunicazione integrativa annuale che gli intermediari finanziari devono fare annualmente all’Anagrafe dei rapporti finanziari. Il documento contiene alcuni chiarimenti tecnici per la compilazione del tracciato record (parte B) e per l’indicazione dei dati contabili. Inoltre fornisce alcune precisazioni su come gestire situazioni particolari, quali ad esempio: la gestione delle comunicazioni nei casi di operazioni straordinarie, la reintestazione di rapporti, i rapporti sottoposti a sequestro, pignoramento presso terzi, procedure esecutive e concorsuali. Per problemi di natura tecnica è a disposizione degli operatori il numero verde 800863116. Si ricorda, inoltre, che la scadenza per la comunicazione integrativa è il 20 aprile dell’anno successivo a quello a cui sono riferite le informazioni. Tuttavia per le informazioni del 2011 la scadenze è fissata per il 31 ottobre 2013, e per quelle del 2012 il 31.03.2014.
Archivio dei rapporti finanziari, l’Agenzia detta le istruzioni
Argomenti correlati
Notizie Fiscali
- E-commerce: dichiarazioni ridotte previa apposita istanza da presentare entro il 22 aprile
- Auto disabili: la documentazione per l’agevolazione IVA entro l’anno dall’acquisto
- Regimi Iva Oss e Ioss: dal 1 aprile è possibile la registrazione sul sito delle Entrate
- altri...
Normativa
- Iva e e-commerce: approvato lo schema di Dlgs e nuove regole dal 1° luglio 2021
- Dichiarazione Società di Persone 2021: approvato il modello con le relative istruzioni
- Web Tax al via: pubblicato il provvedimento con le regole operative
- altri...
Speciali
- Tassa annuale vidimazione libri sociali 2020 entro il 16 marzo
- Bonus bebè (assegno natalità) 2021: istruzioni aggiornate
- Assegni nucleo familiare 2021: tabelle in vigore, come fare domanda
- altri...